07.05.22 > Sold out
07.05.22 < Sold out
Tipologia evento
Teatro-Cinema
Quando
07 Maggio 22
21:00
Dove
Teatro Sociale G. Busca - Alba (CN)
Piazza Vittorio Veneto 3
Vedi il luogo
Descrizione evento

Primo appuntamento del Festival Ën-PÌ (Uno in più) Chiamata alla musica e alle strade delle memorie partigiane. Il Festival propone una serie di eventi in cui musicisti, storici, letterati, registi, studenti, persone comuni abbiano la possibilità di conoscere la storia della Resistenza di Alba e delle nostre zone, e del partigiano Beppe Fenoglio attraverso la musica e i canti partigiani “letti” nei suoi libri e nelle sue parole, e le canzoni scritte, cantate, urlate e “dette” degli antichi e dei nuovi partigiani. Affinché ne resti sempre e ancora “uno in più”!

Lo spettacolo: Ispirato ad una storia vera, un teatro concerto che attraverso le canzoni originali di Barbara Borra e gli arrangiamenti di canti della Resistenza, racconta i 20 mesi della lotta partigiana. La musica si incastra con la recitazione e viceversa tessendo un filo rosso con gli scritti di Beppe Fenoglio, le sue citazioni e le sue canzoni a cui lo spettacolo liberamente si ispira.
Prima assoluta a teatro.

Barbara Borra voce e pianoforte, Lorenzo Arese batteria, Giorgio Boffa contrabbasso, Omar Mrad percussioni e voce, Pier Renzo Ponzo clarinetto e sax alto, Michele Settimo chitarra elettrica, Michela Fattorin e Loris Mosca (Teatro di TELA).

Approfondimenti

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.