20:30
Piazza Vittorio Veneto 3
In collaborazione con il Comune di Alba, in collaborazione con le associazioni cittadine e in particolare con il Centro Studi “Beppe Fenoglio” lunedì 28 novembre al Teatro Sociale G. Busca di Alba il cantautore Roberto Vecchioni incontra i diciottenni albesi.
Durante la serata il Premio Roddi consegnerà il “Testimone di Bellezza 2022” a Roberto Vecchioni come riconoscimento all’indiscusso valore poetico delle sue canzoni e dei suoi scritti, alla sua capacità di accostarsi a ogni parola con la cura attenta dello scopritore, scrostarla dalla banalità della comunicazione quotidiana per esaltarne le potenzialità espressive.
Per i ragazzi di Alba, un’occasione speciale per ascoltare una lezione del professor Vecchioni in un dialogo con la direttrice del Centro Studi Beppe Fenoglio, Bianca Roagna, punteggiata da letture fenogliane di Laura Della Valle. I ragazzi riceveranno in dono la Costituzione della Repubblica italiana e il libro “Tutti i racconti” di Beppe Fenoglio, edito da Giulio Einaudi Editore.
Le prenotazioni sono chiuse. Ci sono ancora posti disponibili. Si prega di recarsi direttamente a Teatro con congruo anticipo rispetto all’inizio dell’evento per verificare la disponibilità di posti rimasti.
